SYS PISCINE

Masseria Antonio Augusto

Relais SPA

Masseria Atonio Augusto

La realizzazione della spa all'interno della MASSERIA ANTONIO AUGUSTO Leverano , rappresenta un intervento legato alla tradizione vitivinicola dell'area e alla maestosità della masseria in linea con il progetto di recupero dell'intero progetto.

La realizzazione della spa è avvenuta all'interno della vecchia cantina della masseria, in particolare la realizzazione delle piscina è avvenuta li dove un tempo vi erano le cellette per lo stoccaggio dei vini.
La masseria è un Design Hotel, e pertanto anche il progetto mantiene le linee calde e morbide definite nel progetto.

La SPA è riservata ad uso esclusivo agli ospiti dell'hotel che ne usufruiscono in modo esclusivo durante il soggiorno.

L'area umida è composta da una piscina calda termale, una sauna in legno di cedro ed un bagno di vapore. Le docce emozionali invece sono integrate all'interno di strutture circolari in cristallo curvo e satinato a bordo piscina.

È stata inoltre ricavata all'interno di una vecchia celletta, ancora con le pareti rivestite da conci antichi di tufo , la zona Hammam Prestige con piano caldo in pietra dove vengono eseguiti i trattamenti e rituali per un servizio ed una esclusività di altissimo livello. L'Hammam Prestige è sovrastato da un horizontal shower che permette di effettuare trattamenti specifici e massaggi d'acqua. infatti il soffione eroga in automatico getti d'acqua calda e fredda in funzione del trattamento prescelto.

La Spa è stata inoltre personalizzata con le cabine massaggi poste all'esterno della zona umida.

Il progetto è avvenuto in sinergia con l'ingegnere Davide Giannuzzi per la parte tecnica e funzionale e con l'architetto Anna Maria De Lorenzi per la parte architettonica e il design.

Il progetto tecnico funzionale è avvenuto dopo l'analisi delle esigenze della proprietà e dei canoni estetici, ma soprattutto dopo aver considerato le strategie tecniche di marketing e obiettivi di vendita. Il progetto della Spa è avvenuto in seguito ad un wellness plan, analisi delle principalei aree di redditività in funzione del target della struttura e soprattutto in funzione del loro potenziale nel comunicare i valori o le strategie aziendali.

Il progetto della spa è stato studiato nei minimi dettagli, ipotizzando sia un utilizzo privato con un percorso libero sia come percorso guidato con operatore. Ogni spazio ha un suo perché, caratterizza l'ambiente e costituisce un vero proprio rituale o esperienza di benessere