SYS Piscine ristrutturazione
/ by /   News / 0 comments

Nuove Tendenze di Piscine Design

In anteprima presso lo showroom di SYS Piscine, un’anteprima delle nuove tendenze sulla piscina.

Abbandonato l’utilizzo del nero, almeno nel trend delle realizzazioni del sud Italia, si definisce un nuova linea stilistica e di design per la nuova stagione. I colori sono Grigio Platino, e Bianco Carrara.

Il grigio ben si adatta a creare ambientazioni che ricordino le vasche di raccolta idrica presenti nelle campagne salentine, riprendendo inoltre la colorazione di alcuni paesaggi rurali. Si deve tra l’altro considerare che il colore dell’acqua della piscina è determinato dal cielo, quindi tenderà in ogni caso all’azzurro: il colore del rivestimento scelto può solo enfatizzarne o meno la tonalità, al servizio delle caratteristiche paesaggistiche nel quale si innesta.

Da non dimenticare, infine, che una tonalità scura può essere utile per meglio attirare i raggi solari e mantenere l’acqua con qualche grado in più anche nelle stagioni intermedie prolungando il periodo dei bagni, svolgendo anche una funzionalità di risparmio energetico.

La scelta del bordo piscina in marmo di Carrara, evidenzia ancorpiù lo scintillio dell’acqua riflettendo grazie alla finitura color platino i raggi solari.

L’acquisto di una piscina è un passo importante: vale certamente la pena di dedicare qualche minuto all’approfondimento degli aspetti più rilevanti ed affidarsi soprattutto ad un partner affidabile come SYS PISCINE.

SHARE THIS

Written by Davide Giannuzzi


Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.