/ by /   News / 0 comments

Syspiscine su GUIDAPISCINE

Eccovi la nostra publicazione su una rivista di settore molto apprezzata in ambito Nazionale. Siamo Orgogliosi e felici di condividere questo traguardo con tutti Voi.

Descrizione del Progetto

La piscina è inserita in una tipica Masseria del territorio salentino, all’interno di un agriresort caratterizzato già da altre vasche di ben più ampia dimensione.

La richiesta specifica del cliente è stata quella di avere una piscina sempre calda, tutto l’anno affinche potesse aiutare la struttura nella destagionalizzazione

La piccola vasca realizzata ha caratteristiche legate al relax con airpool e whirpool idromassaggio.

La si raggiunge attraverso un corridoio in pietra a secco che conduce nella zona della piscina relax, immersa in un area di verde mediterraneo, tra ulivi ed essenze aromatiche che colorano l’intorno

Gli impianti sono collocati all’interno di un vano tecnico prefabbricato ed interrato, mentre la pompa di calore è occultata da una siepe di essenze aromatiche a medio fusto.

Nel concept di progetto è emersa la necessità di utilizzare materiali di recupero nella pavimentazione sul bordo vasca.

Il sistema di riscaldamento a pompa di calore è ad alta efficienza, mentre la struttura è stata realizzata in eps armato per contenere le dispersioni di energia termica contro parete.

LOCATION: Muntibianchi agriresort – Otranto Giurdignano

SHARE THIS

Written by Danilo Stefanelli