Realizzazione Piscine interne di estrema bellezza. Intervento contenuto ma di estremo impatto estetico e funzionale. Scavata manualmente nella roccia di un antico scantinato, l’intervento si svilutta all’interno del centro storico di un comune italiano.
La piscina è caratterizzata da una vocazione agonistica e sportiva e pur lasciando inalterato il contesto e l’utilizzo dei materiali, si trasforma in una corsia da nuoto. L’impianto è equipaggiato con un nuoto contro corrente professionale che genera fino a 80mc/h, garantendo un flusso laminare dell’acqua per i primi 3 metri e massima silenziosità.
Il sistema è altamente performante, non genera la minima increspatura della superficie dell’acqua, garantendo l’assenza di fluido turbolento e quindi attrito. Inoltre il sistema di gestione, permette di visualizzare le performance durante il nuoto, dando indicazione visive sul tempo sui 100 m.
Piscina finalista dell’ ITALIAN POOL AWARD 2015
Il progetto è stato sviluppato dall’ Ing. Pierpaolo Congedo.
Embodiment indoor pools of extreme beauty. Intervention content but of extreme impact aesthetic and functional. Dug out manually in the rock of an ancient cellar, the intervention will svilutta inside the historical center of an Italian municipality. The pool is characterized by a vocation racing and sports while leaving intact the context and the use of the materials, turns into a lane swimming. The plant is equipped with a swimming against the current professional that generates up to 80mc/h, while ensuring a laminar flow of the water for the first 3 meters and maximum quietness.
SYS Piscine, il dettaglio che fa la differenza.