• SYS Piscine la casarana 06
  • SYS Piscine la casarana 05
  • SYS Piscine la casarana 04
  • SYS Piscine la casarana 03
  • SYS Piscine la casarana 02
  • SYS Piscine la casarana 01

La Casarana

Il resort “La Casarana” e la sua Spa sorgono in prossimità di Lido Marini, una località balneare dello splendido salento.
La struttura è dotata di due piscine esterne ed una interna nell’area spa. Quelle esterne, di forma irregolare e con impianto di filtrazione a sfioro, sono calibrate per l’interna struttura, infatti entrambe sono di oltre 450 mq. Caratterizzate all’interno di zone idromassaggio, giochi d’acqua e una cascata ornamentale realizzata con monoliti rocciosi locali.
All’interno si sviluppa la SPA, con una piscina unica per il territorio salentino e pugliese, caratterizzata da un percorso caldo con cascate cervicali e panchine insufflanti ed un percorso laterale con acqua fredda e getti idromassaggio per la riattivazione vascolare.

Gli impianti dell’area Spa sono gestiti con il sistema MagnaPool, con acqua termale, sfruttando le proprietà del magnesio per apportare un maggiore relax e beneficio cutaneo.
La zona umida si completa con un’area relax e tisaneria in prossimità della piscina e di altri servizi dedicati alla cura del corpo.

Attraverso l’area dedicata alla tisaneria si passa alla zona calda con sauna e bagno turco, contornate da docce emozionali, doccia nebulizzata fredda, cascata di ghiaccio. Queste aree funzionali sono state realizzate a progetto, utilizzando materiali dell’artigianato locale. Le docce emozionali si sviluppano centralmente all’area calda, attorno ad un percorso realizzato con cristalli curvi che lasciano trasparire la cascata di ghiaccio realizzata totalmente in marmo lavorato a mano.
Per la protezione delle pareti di tutti gli ambienti è stato utilizzato il tadelakt, un prodotto naturale che mantiene inalterata l’unicità del posto.

Si sviluppa poi un percorso articolato con dei box massaggi, accanto ai quali è stata installata una grotta di sale himalayano, con una parete in blocchi grezzi di sale rosa purissimo. Dai box massaggi è possibile raggiungere un’area prive dove si esegue un percorso attraverso l’utilizzo di fanghi naturali, corredato da una vasca idro, un lettino ad acqua con cromoterapia per il massaggio al fango ed un’area per la pulizia eseguita da un’operatore che con un forte getto d’acqua a distanza scioglie il fango terminando così il trattamento.