SYS Piscine Spa Business Specialist gli specialisti del benessere
/ by /   News / 0 comments

L’ Idromassaggio per il benessere del corpo

Come e quanto utilizzarlo per godere dei benefici del massaggio in acqua.

Il benessere fisico apportato dall’idromassaggio è legato alla purificazione del corpo e alla depurazione attraverso la stimolazione del sistema circolatorio favorendo l’accelerazione del metabolismo.

In questo modo l’organismo si risveglia e diventa più attivo,  il micro massaggio delle bolle d’aria e quello più intensivo dell’acqua favorisce la stimolazione del sistema vascolare, riattivando tutte le aree del nostro corpo, infatti i capillari si dilatano e aumenta la velocità della circolazione periferica; i muscoli si tonificano e i tessuti sono sollecitati a un riequilibrio del loro metabolismo , le bollicine gassose, emesse da ugelli regolabili, rompendosi colpiscono l’epidermide provocando direttamente un micromassaggio che stimola la circolazione tutta la  muscolatura.

L’effetto benefico è anche legato alla temperatura dell’acqua e alla potenza del getto che può essere regolata per godere di benefici differenti distendendo e donando relax.  La temperatura (quella ottimale è sui 35/36 gradi) che la pressione dell’acqua sono regolabili e comunque il getto è stato studiato in modo da non arrecare danni a chi si avvicinasse troppo all’ugello.

Apporta numerosi benefici al nostro corpo, aumentandone la pressione arteriosa e stimolando la circolazione. L’idromassaggio consiste in un bagno all’interno di vasche particolari che producono molteplici getti di acqua contenenti una miscela di aria e ozono e profumi d’essenze naturali.

 

LE 7 REGOLE PER UN BUON IDROMASSAGGIO

Quanto tempo al giorno bisogna utilizzare l’idromassaggio

La prima regola è non utilizzarlo tutti i giorni. Per rendere l’epidermide levigata e tonica non bisogna immergersi tra i getti dell’idromassaggio per più di 20 minuti e praticarlo solo 2-3 volte alla settimana.

Cura del corpo, come agevolare la purificazione del corpo

Fare uno scrub  purificativo esfoliando e trattando la pelle prima di immeggersi nell’acqua, eliminando così tutte le cellule impurità della pelle

La temperatura ideale per l’idromassaggio

La temperatura ideale per un bagno rilassante è tra i 32 e i 37 gradi mentre la pressione dell’acqua deve essere moderata, per evitare un’eventuale rottura dei capillari.

Idromassaggio e benefici sull’ epidermide

Piccoli aneddoti per purificarsi e rendere la pelle più mordida e vellutata,  si possono sciogliere nell’acqua due cucchiai di bicarbonato e qualche goccia di oli essenziali profumati. Si possono disciogliere speciali sali a base di magnesio e potassio e sale marino al fine di godere a pieno dei benefici della talasso terapia e dell’assorbimento attraverso l’osmosi cutanea delle sostanze minerali necessarie al nostro organismo

Essenze balsamiche ed olii essenziali , la scelta migliore per il tuo relax

Il nostro consiglio è quello di scegliere oli essenziali specifici, a base di latte, biancospino, ippocastano e pompelmo, che lasciano la pelle levigata e tonica.  L’effetto dell’idromassaggio sulla Cellulite diventa ancora più intensivo utilizzando l’olio essenziale allo zenzero o al cipresso con effetto tonificante e drenante.

Cura del corpo post Idromassaggio

Distendersi per 15 -20 minuti  coccolati dal tepore di un accappatoio per consentire al corpo di adattarsi alla temperatura esterna e permettere alla pressione sanguigna di ristabilirsi successivamente all’alterazione di calore causata dal trattamento idromassaggio

Idratazione della pelle e Massaggio manuale

Sarebbe opportuno dopo una seduta di idromassaggio e dopo aver disteso il corpo e aver ristabilito la pressione del sangue, ricevere un massaggio rilassante, un trattamento specifico per un rilassamento al top

EFFICACIA E CONTROINDICAZIONI
L’idromassaggio non è consigliato alle persone che soffrono di pressione bassa e fragilità capillare, così come non è raccomandato a persone anziane, bambini, donne incinte, cardiopatici e persone molto debilitate.

Scopri la nostra gamma di Minipiscine e vasche idromassaggio. 

SHARE THIS

Written by Davide Giannuzzi