SYS Piscine
SYS PISCINE, esperienza e professionalità

SCALE PISCINA

Le scale possono avere diverse forme e dimensioni, strutturate generalmente come comode sedute permettono di avere un’ulteriore zona di relax e rilassamento in piscina. La realizzazioni di ampi e morbidi gradini grazie all’applicazione del softwalk permette di avere una zona destinata oltre che all’ingresso in piscina alla conversazione ed al relax in compagnia.

La scala romana

Per un agevole ingresso in acqua è consigliabile la scala romana, che permette un accesso graduale e può diventare anche una piacevole area relax. Può infatti anche integrare una o più panche idromassaggio, equipaggiate con relative bocchette. La scala romana deve essere prevista già in fase progettuale quale elemento strutturale della vasca.

La scala recessa

Inserita in un recesso laterale, ha utilizzo simile a quello della scala romana, ma con profilo rettangolare. Consigliabile per i più sportivi, perché permette di sfruttare tutta l’ampiezza della vasca per il nuoto . Il design della scala recessa si sposa bene con le architetture moderne e minimali. Può essere inserita sulla testata della piscina per ottenere uno specchio visivo più lungo, o può essere adagiata su un lato della piscina.

La scaletta tradizionale

La scaletta garantisce un comodo e sicuro accesso in vasca. Generalmente è in acciaio inox, a corpo unico o composta di due parti, con gradini antiscivolo sommersi e corrimano ancorato all’esterno. In vasche di ampie dimensioni se ne possono installare più di una, in particolare in prossimità del trampolino.

La scala personalizzata

In particolari situazioni, si preferisce realizzare la scala all’interno della piscina, questo per non alterare le linee estetiche e di design degli architetti. Dalle soluzioni minimaliste e lineari a quelle curve ed ornamentali, la presenza di una scala all’interno permette di leggere i cromatismi dell’acqua esaltando la variazione di colore in funzione della profondità. La presenza della scala, realizzata su disegno e personalizzata crea un’ulteriore elemento di design all’interno della piscina, che può essere più o meno evidenziato in virtù del proprio gusto estetico.

Su tutte le scale sono dotate di rivestimento antisdrucciolo e di materassino softwalk che la rende un angolo morbido e confortevole di relax in piscina.

USA IL MODULO DI CONTATTO PER AVERE UN PREVENTIVO GRATUITO

Condividi
Tweet
+1
Pin