Fari subacquei e led bianchi
Il sistema più tradizionale d’illuminazione prevede fari incassati nelle pareti della vasca. Le lampade a Led utilizzate per le nostre piscine sono caratterizzate da un’alta luminosità e bassissimo consumo energetico. Anche la durata della vita della lampada è di gran lunga superiore rispetto ai vecchi dispositivi alogeni.
Retroilluminazione dello sfioro
Un’altra soluzione di grande impatto visivo si ottiene dall’inserimento di un profilo flessibile di led luminosi all’interno del canale di sfioro. Il risultato estetico è quello di una retroilluminazione del canale stesso che disegna, sfumandolo, il contorno della piscina.
Fari a led colorati – CROMOTERAPIA
La tecnologia led offre la possibilità di ottenere variazioni cromatiche della luce all’interno della piscina. Grazie alle loro molteplici possibilità di variazioni cromatiche, creano in acqua un piacevole gioco di colori ed effetti luminosi, utilizzati anche nella cromoterapia, per il raggiungimento di un maggior benessere psico-fisico.
Il sistema della variazione del colore RGB è telecomandato e permette di personalizzare a distanza le differenti tonalità di colore e di impostare i giochi di luce in modo automatico, personalizzando la velocità di esecuzione. Sono sette le variazioni di colore ottenibili e quattro giochi cromatici.
Interressante è l’applicazione nel settore pubblico dei nostri sistemi led colorati che premettono la creazione di scenografie di luce che incantano ed emozionano illuminando di luce riflessa anche l’ambiente circostante.